lasciate una traccia di voi nel mio blog

giovedì 28 febbraio 2013

SBRICIOLONA CON NUTELLA E RICOTTA

Mi sono iscritta a masterchef con la speranza che vengo chiamata e intanto mi esercito nel mio punto debole anzi debolissimo : le torte i dolci e tutto ciò che contiene zucchero, oggi sto facendo una sbriciolona, una torta semplice e golosa poi piano piano mi eserciterò anche a fare cose più complesse.


INGREDIENTI:
300g di farina
100g di burro
100g di zucchero
1 uovo
1 bustina di lievito

FARCITURA :
Nutella qb
250g di ricotta
1 cucchiaio di zucchero


Prima cosa dobbiamo creare le briciole quindi uniamo a 300g di farina il burro fuso,lo zucchero, il lievito,un uovo. Quando l'impasto starà pieno di grosse briciole è pronto. Usiamo una parte dell'impasto per fare la base. Prendiamo la ricotta e uniamoci 3 cucchiai generosi di nutella e un cucchiaio di zucchero e mescoliamo il tutto. Prendiamo la farcitura e facendo attenzione mettiamola supra la nostra base.Copriamo la farcitura con il resto delle briciole. Infornare a 180 gradi per 30 minuti in seguito altri 10 minuti con il forno acceso sollo in basso. Fatela freddare e mangiatela tutta :)



3 commenti:

  1. Rosy la vorrei mangiare anch'io....almeno con gli occhii.....fotina fotina fotina!!!!
    Z&C

    RispondiElimina
  2. Auguroni per la tua iscrizione, cara!! Dai, dai che ti chiameranno! <3 Intanto sono certa che sia stata deliziosa questa sbriciolona.. :P Mhhh!

    RispondiElimina
  3. Si era buona .... cavolo mi do alla pasticceria.... scherzavo mai abbandonare il salato presto metterò anche la ricetta che vorrei portare ai casting sempre se mi chiamano!!!!!! :) la fotina ora la faccio :)

    RispondiElimina

CIAO VISITATORE LASCIAMI UN TUO COMMENTO :)