lasciate una traccia di voi nel mio blog

venerdì 15 febbraio 2013

POLPETTE DI GALLINELLA

Ragazzi provate questa ricetta troppo buona.....

INGREDIENTI:
8 filetti di gallinella di media grandezza
una manciata di rosmarino
1 fetta di pancarré
1 cucchiaio di pane grattato
sale e pepe q.b
1 barattolo di pelati schiacciati
1 spicchio d'aglio
1 alice
prezzemolo per guarnire


Preparate il sughetto con i pelati l'aglio e l'alice schiacciata e fatelo cuocere per 20 minuti circa. Prendete i filetti,  lessateli e poi privateli delle spine e della pelle. Tagliate a punta di coltello il rosmarino. Mettete tutto nel vasetto del mixer con il sale e il pepe e un po d'olio e frullate tutto. Una volta finito incorporate all'impasto una fetta di pancarré ammollato con un po d'acqua e aggiungete un cucchiaio di pan grattato.L'impasto delle polpette è pronto. Io con 8 filetti mi sono venute 5 polpette abbastanza grandi e un po schiacciate.In seguito aggiungetele al sugo e fate cuocere per circa 5 minuti senza smuovere troppo le polpette che cè il rischio di romperle. Servite ben calde con una spruzzata di prezzemolo.


5 commenti:

  1. Ciao Rosina, anch'io sono passata a trovarti e mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi...complimenti per il tuo blog e per questa ricetta niente male...anch'io devo pubblicare delle polpette, ma di carne però, cucinate ieri!
    Buona serata e a presto

    RispondiElimina
  2. Troppo buone queste polpettine!! Con la gallinella le preferisco anche alle tradizionali!! Bravissima e un bacione! <3

    RispondiElimina
  3. ciao se ti va ti abbiamo lasciato l'invito per un piccolo gioco fra blogger nel nostro blog
    http://cipensamamma.blogspot.it/2013/02/4-chiacchiere-al-volo.html
    baci

    RispondiElimina

CIAO VISITATORE LASCIAMI UN TUO COMMENTO :)