lasciate una traccia di voi nel mio blog

venerdì 8 febbraio 2013

LE CASTAGNOLE DELLA NONNINA

Ieri volevo fare le castagnole di carnevale e ho cercato su internet e ci sono un miliardo di ricette e non sono coerenti tra di loro.Sapete cosa ho fatto? ho chiamato mia nonna e in un attimo avevo la ricetta! E grazie nonna sono veramente ottime provatela!

INGREDIENTI :
300g di farina 00
mezzo bicchiere di liquore a scelta (io ieri avevo la grappa)
75g di burro fuso
60 di zucchero
meno di mezzo bicchiere di latte
cannella 
un pizzico di sale
2 uova
mezza bustina di lievito per dolci 
olio per friggere


Create un impasto liscio ed omogeneo con la farina, il lievito, le uova, le zucchero la cannella il burro e il latte. Intento in una pentola scaldate del olio con il vostro impasto formate delle palline e fate friggere a fuoco basso finché non sono ben dorate. A fine cottura rotolatele nello zucchero semolato.



 

3 commenti:

  1. non ci crederai ma devo proprio fare le castagnole per domanini e non avendole mai fatte seguirò la tua ricetta grazie

    RispondiElimina
  2. :) SONO CONTENTA POI DIMMI COME TI ESCONO

    RispondiElimina
  3. sembrano buonissime! proprio ieri ne parlavamo a cena, perchè qualcuno le fa con il lievito di birra; io non le ho mai fatte ma mi sa che proverò questa tua ricetta. Intanto inizierò a seguire il tuo blog!

    RispondiElimina

CIAO VISITATORE LASCIAMI UN TUO COMMENTO :)