lasciate una traccia di voi nel mio blog

sabato 26 gennaio 2013

RISO ALLA CANTONESE

Ecco un ricetta semplici che da un tocco d'orientale alla vostra cena.

INGREDIENTI PER CHI HATANTA FAME :
1kg di riso basmati
600g di piselli congelati
400g di prosciutto cotto a dadini
1 cipolla
6 uova
soia


Prendere un cola pasta e sciacquate il riso e in seguito trasferitelo in una casseruola e fate cuocere con abbondante acqua e salatelo. Il riso deve risultare al dente, scolatelo e mettetelo da parte. Bollite i piselli in seguito fateli rosolare con mezza cipolla e il prosciutto una volta pronti metteteli da parte. In una pentola cuocete le uova e l'altra meta della cipolla le uova devono risultare strapazzate; una volta pronte mettetele da parte. Prendete il vostro Wok, prendete il riso, insaporitelo con abbondante soia il giusto per non renderlo troppo salato e mettetelo nel wok.Prendete i piselli e la frittata e unitelo al riso, fate saltare finché il tutto non diventi abbastanza croccante aiutatevi con un filo d'olio d'oliva. Servite ben caldo e buon appetito!


3 commenti:

  1. un classico della cucina cinese che adoro a presto simmy rosy se hai bisogno con blogger di informazioni e dritte fammi sapere sono mamma un abrraccio simmy Faroppa

    RispondiElimina
  2. magari!!!! questo blog non mi piace non riesco a sistemarlo vorrei dargli la parvenza di un ricettario ma questo è il max che ho potuto fare :( se mi puoi dare qualche dritta serei felicissima !!!

    RispondiElimina
  3. cmq ho visto il tuo blog.... semplicemente fantastico!!!! ti prego mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

CIAO VISITATORE LASCIAMI UN TUO COMMENTO :)