lasciate una traccia di voi nel mio blog

giovedì 26 gennaio 2012

CHILI CON CARNE

Questa ricetta lho provata ed è una bomba!!! per chi piace l etnico ed è alle prime armi puo incominciare preparando un buon chili , vorrei specificare che io non mettero mai le grammature precise nelle preparazioni salate, perche ognuno va a gusto suo: es a me nel chili mi piace molto cumino, e magari non posso scrivere metteteci 4 cucchiai di cumino a qualcuno risultera stucchevolo l unico consiglio che vi posso dare è assaggiate e riassagiate finche il piatto non soddisfi il proprio palato.
Tornando al chili,
INGREDIENTI:
semi di cumini ( si trovano in qualsiasi supermercato)
macinato di carne di maiale molto
qualche pezzo di spezzatino di maiale non troppo
un peperone verde o giallo
mais
brodo di carne
zucchero
faggioli borlotti in scatola ( o ancora meglio lessare il giorno prima i faggiole neri )
peperoncino fresco ( quello secco va bene comunque)
pomodori pelati
mezzo bicchiere di vino bianco
1 cipolla
aglio
concentrato di pomodoro un cucchiaio

Preparazione : soffriggere semi di cumino aglio e cipolla peperoncino  e il peperone tagliato a cubbetti molto piccoli, aggiungere la carne e fatela rosolare , sfumare con il vino , aggiungere i pelati precedentemente  spaccati  un cucchiaio di zucchero circa (assaggiate), infine aggiungere il brodo di carne, far cuocere per circa un ora a fuoco lento.
A questo punto il vostro chili avra un aspetto molto brutto un po annaquato ... attendete un ora! l acqua del brodo si asciughera e avrete un piatto gia molto invitante e ancora non è finito!!!
Evaporata tutta l acqua aggiunge un cucchiaio di concentrato di pomodoro il vostro chili cosi acquistera un colore rosso brillante, lavate i vostri faggioli in scatola es: io per 6 persone ho usato due scatole di faggioli , 1 cucchiaio di mais e fate cuocere per circa 15 minuti mescolate bene e fate attenzione che non si bruci niente.

Il vostro piatto è finito! facile no?

un ultima chicca : se il vosto chili è molto piccante comprate dello yuogurt greco e caccompagnatelo in delle scodelline vicino al piatto , smorzera molto il piccante :)


1 commento:

  1. é una ricetta veramente fenomenale...Buonissimo il chili!!

    RispondiElimina

CIAO VISITATORE LASCIAMI UN TUO COMMENTO :)