lasciate una traccia di voi nel mio blog

domenica 29 gennaio 2012

BARARE IN CUCINA :)

Qualche piccolo  trucchetto per far risultare un piatto ottimo:

Le patate lesse : se le tagliamo piccole ci si sbriciolano e se le tagliamo grosse se non azzecchiamo la cottura possono fare la stessa fine come si puo fare? Facilissimo aggiungere nell' acqua di cottura un po di aceto di vino, il sapore delle patate rimmarrà invariato ma le vostre patate saranno intere!

Impariamo a riconoscere un uovo : quante volte al supermercato vi site imbattuti in confezioni di uova con scritto "bio" ma in realta non è cosi. Come si fa', quindi, a riconoscere un uovo di una gallina che vaga libera e felice nel suo pollaio? E' semplicissimo:

ecco questo è proprio un uovo che non comprerei mai, il primo numero che troviamo nella scritta sull 'uovo è un numero 3 ed sta ad indicare che è stato allevata in gabbia.Un uovo buono e genuino si riconosce dal numero 0 o 1 .Ora controllate le vostre uova nel frigorifero: che numero hanno?


Dopo aver comprato le uova ci facciamo una bella frittata. Piccolo consiglio: aprite le uova, aggiungete sale, un po' di pepe e un cucchiaio di latte con un pizzico di lievito "pane degli angeli", poi miscelate tutto con una frusta elettrica! cuocete la vostra frittata! come è?

Nessun commento:

Posta un commento

CIAO VISITATORE LASCIAMI UN TUO COMMENTO :)